“Vendetelo!”: chiesta la cessione immediata alla Juventus | Ha rotto con l’ambiente
Rotto il rapporto tra il calciatore e la tifoseria bianconera. Possibile che la Juventus pensi presto ad un trasferimento lampo.
La Juventus cerca di rimettersi in marcia in campionato dopo settimane dure che hanno messo alla prova sia la squadra di Allegri che la dirigenza bianconera. Dopo la penalizzazione di quindici punti inflitta dalla giustizia sportiva per il caos plusvalenze, la stagione juventina ha ora tutt’altri obiettivi.
Conquistata la semifinale di Coppa Italia dopo aver regolato la Lazio di Maurizio Sarri allo Juventus Stadium, i bianconeri hanno vinto agevolmente nell’ultimo turno di campionato contro la Salernitana di Davide Nicola, infliggendo ai granata un sonoro e rotondo 0-3 dopo un match mai in discussione.
Tante buone notizie per Massimiliano Allegri che ha ritrovato un grande Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, ma soprattutto tre punti fondamentali sia per la classifica che per il morale di tutto l’ambiente bianconero. Oltre al risultato, ad impressionare è stata la tranquillità soprattutto nel gioco offerto dalla squadra bianconera.
A preoccupare i bianconeri è invece l’infortunio subito alla caviglia da Miretti, uscito in barella nel primo tempo, dopo una situazione di gioco con Lassana Coulibaly. Nelle prossime ore l’esito degli esami ai quali il giocatore si è sottoposto. L’altra notizia poco positiva per l’allenatore toscano riguarda un altro giocatore che ha completamente rotto con la tifoseria bianconera.
I tifosi bianconeri vogliono la cessione del calciatore
Mattia De Sciglio è finito nel mirino della tifoseria non per questioni di rendimento nel rettangolo di gioco, ma per alcune sue dichiarazioni ai pm che stanno indagando sulla Juventus. I sostenitori della vecchia signora sono molto risentiti dall’atteggiamento del difensore ex Milan che ha svelato agli inquirenti alcune chat di squadra che potrebbero essere importanti per l’inchiesta.
Le conversazioni incriminate riguarderebbero infatti parte delle manovre incriminate da parte della Juventus. Il tifo bianconero, che si è sentito tradito dalle dichiarazioni rilasciate da De Sciglio, non perde occasione per scagliarsi contro il difensore e la partita di Salerno non ha di certo fatto eccezione, nonostante il risultato.
Le parole di De Sciglio nel post partita di Salernitana – Juventus
Il difensore ex Milan, dopo il triplice fischio della partita dell’Arechi di Salerno, ha detto la sua sul trattamento che i tifosi gli stanno riservando in queste ultime uscite. “Io penso solo al campo, credo che debba essere giudicato per quello che faccio nel rettangolo di gioco” – ha dichiarato nel post partita a Dazn – “per il resto non ho fatto nulla di male, io do sempre il massimo, perché per me le priorità sono la squadra e la Juventus“.
I tifosi vogliono la cessione di De Sciglio nella prossima finestra di mercato, nonostante anche Massimiliano Allegri si sia schierato dalla parte del difensore in conferenza stampa. La testimonianza rilasciata agli inquirenti non è andata giù alla tifoseria, andando a creare una frattura difficilmente sanabile anche nelle prossime settimane.