Vi ricordate André Silva? Torna di corsa in Serie A: ecco chi lo prende
L’ex attaccante del Milan potrebbe tornare a giocare nel nostro campionato dopo la deludente esperienza in rossonero.
Il Milan lo acquistò nell’estate del 2017 per circa 35 milioni. Lui, André Silva, era reduce da un’entusiasmante stagione d’esordio al Porto che lo aveva immediatamente fatto notare e imposto all’attenzione del grande pubblico e soprattutto dei top club.
I rossoneri sono i più veloci a prenderlo, lo pagano tanto, ma l’investimento non viene ripagato dalle prestazioni del portoghese. Dieci gol in totale, ma soltanto due in Serie A (otto in Europa League), ma soprattutto un lungo digiuno, con la prima rete nel nostro campionato che arriva soltanto a Marzo.
Il Milan lo manda in prestito al Siviglia, con gli andalusi segna nove gol in Liga, ma non sono abbastanza per far scattare il riscatto. Il portoghese, così, torna al Milan che, durante le ultime ore della sessione estiva di calciomercato 2019, fa uno scambio di prestiti con l’Eintracht Francoforte. Silva va a giocare in Germania, mentre al Milan arriva Ante Rebic.
Lo scambio diventa definitivo un’estate dopo e all’Eintracht, André Silva vive due ottime stagioni. 40 gol in due campionati in Bundesliga che gli valgono la chiamata del Lipsia. Il club targato Red Bull lo acquista per 23 milioni di euro.
André Silva ed il futuro lontano dal Lipsia
Al Lipsia arriva una buona prima stagione ed una seconda, quella appena terminata, molto meno convincente. Ora, infatti, il Lipsia è disposto a trattare una sua cessione. Prestazioni, le ultime, che gli sono costati anche la Nazionale.
Dopo la bellezza di 19 reti in 53 presenze, infatti, ora André sembra fuori dal giro ed ha bisogno di un club che gli dia spazio per poter tornare a segnare e farsi notare. Il futuro lontano dal Lipsia, e sicuramente anche dalla Germania, sembra ormai delineato.
André Silva, ecco il club italiano interessato
Dopo quattro stagioni in Germania, tra Eintracht e Lipsia, quindi, si potrebbe profilare un clamoroso ritorno in Italia e nella nostra Serie A per l’ex attaccante del Milan. Secondo Il Messaggero, infatti, ci sarebbe la Lazio sulle orme di André Silva.
La Lazio pare intenzionata a regalare a Sarri, finalmente, un vice Immobile. I nomi sul taccuino do Lotito sono tanti. Il preferito sembra essere il giovane Marcos Leaonardo del Santos, ma interessano anche Sanabria del Torino, Amdouni del Basilea e, appunto, André Silva.