Proprio lo scorso agosto, non a caso, Vieri aveva voluto lanciare una sfida entusiasmante al suo collega: «Marco, in bocca al lupo per la tua avventura al Cagliari. Facciamo una scommessa? Se farai più di 15 gol, la prossima estate sarò io a pagarti le vacanze», disse Bobo.
Ora come ora Borriello è a quota 10 gol, l’ultimo dei quali messo a segno nella partita contro il Bologna. Vieri ha quindi voluto complimentarsi col centravanti facendogli notare come restino soltanto 5 gol per vedersi pagare le vacanze dell’estate prossima. Ma il giocatore del Cagliari ha puntualizzato: «Grazie bomber! Veramente sono 14 quelli ufficiali, quindi ne manca uno: 10 in campionato, 4 in Coppa Italia. Se la matematica non è un’opinione…».
In effetti i due non si sono mai messi d’accordo sulla conta dei gol: sarebbero dovuti valere solo i gol di campionato o avrebbero potuto essere conteggiati anche quelli “extra”? Tra i due litiganti, e nel dubbio di come finirà la scommessa, a godere, per il momento, sono i tifosi sardi: uno come Borriello ha riportato una ventata d’aria fresca in casa loro!
Antonio Osso