Calcio

Visite mediche e firma: arriva a Roma in serata | Capolavoro Tiago Pinto

Il general manager della Roma Tiago Pinto

Colpo sensazionale del general manager del club capitolino a poche ore dalla chiusura del mercato invernale.

Ultimi giorni di calciomercato frenetici per la Roma di Tiago Pinto alle prese soprattutto con il caso Zaniolo. Il general manager della Roma ha deciso di proseguire sulla linea dura per il trasferimento del trequartista 23enne, che ha deciso di non voler giocare più con il club capitolino.

Molti gli attriti con l’ambiente e anche con il club, soprattutto per un rinnovo che il calciatore italiano attendeva e che in realtà non è mai arrivato. La scelta di non partire per il match contro lo Spezia, ha definitivamente concluso il rapporto con il club della famiglia Friedkin che ha rinunciato anche a qualsiasi accordo per il rinnovo.

La Roma nelle scorse ore ha fatto sapere che se Zaniolo non dovesse partire, non verrà più schierato per tutta la seconda parte di stagione, relegandolo praticamente fuori rosa. Non è arrivato l’accordo né con il Milan nè con il Southampton che, negli ultimi giorni, sembrava il club maggiormente interessato al calciatore italiano.

La Roma non ha trovato l’accordo con il Milan sulle modalità del trasferimento, Zaniolo non ha gradito la destinazione inglese e tutto è rimasto in stand by. Tiago Pinto non è rimasto fermo e nelle ultime ore ha messo a segno un colpo importante, con un nuovo calciatore che dovrebbe essere nelle prossime ore nella capitale.

Il general manager della Roma a segno sul mercato

La Roma ha praticamente chiuso l’acquisto del difensore Diego Llorente, proveniente dal Leeds, che rinforzerà il reparto arretrato a disposizione di José Mourinho. Come riportato da Sky sport infatti, la Roma avrà molto presto a disposizione il centrale difensivo scuola Real Madrid.

Nelle prossime ore è atteso l’arrivo a Roma per le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà al club della famiglia Friedkin. L’arrivo del giocatore spagnolo, al termine di una trattativa chiusa molto velocemente, avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Diego Llorente con la maglia del Leeds United/ Ansa Foto

Un nuovo difensore per José Mourinho

Tanti attendevano un colpo per la trequarti dei giallorossi, vista la situazione ormai compromessa legata a Nicolò Zaniolo. Tiago Pinto invece ha sorpreso tutti con un’operazione silenziosa che potrebbe essere legata a qualche possibile uscita nel reparto arretrato.

Non è chiara infatti la situazione legata a Chris Smalling che non ha trovato l’accordo con i giallorossi per il rinnovo e vista la scadenza del contratto fissata per giugno, potrebbe ben presto accasarsi in un nuovo club. Situazione in evoluzione quindi in casa Roma, vicino l’arrivo di Llorente ma possibile qualche altro colpo nelle prossime ore.