Visite mediche in gran segreto: capolavoro Roma | Primo colpaccio per l’estate
Il general manager dei giallorossi lavora attivamente sul mercato. Pronto il colpo ad effetto per il futuro della Roma.
La Roma è uscita con le ossa rotte dall’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, non solo a causa della sconfitta rimediata in Olanda. Il match, terminato con il punteggio di 1-0 in favore della squadra di casa, ha portato in dote a José Mourinho molti problemi.
Quello sicuramente più grave riguarda l’uscita anticipata di Paulo Dybala, uscito nel primo tempo per un problema muscolare, che tiene con il fiato sospeso tutto l’ambiente giallorosso. Anche Tammy Abraham ha lasciato con anticipo il rettangolo verde per un problema alla spalla.
Due problemi non da poco per lo Special One che dovrà gestire nel giro di pochissimi giorni le energie del suo organico in vista del match di serie A contro l’Udinese e di quello di ritorno proprio con il Feyenoord che ha un’importanza capitale per il club, anche dal punto di vista economico.
Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto nel frattempo lavora già in vista della prossima stagione. Il rinnovo di Chris Smalling, arrivato nelle scorse ore, costituisce un’operazione molto importante per il reparto difensivo giallorosso. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui, con il club vicino alla chiusura di un nuovo accordo.
La Roma scatenata sul mercato: firma vicina di un centrocampista
La firma sul rinnovo di contratto di Chris Smalling potrebbe essere solo l’inizio del mercato della Roma. Nelle ultime ore infatti si stanno rincorrendo con insistenza le voci di un possibile accordo tra la Roma e Houssem Aouar, centrocampista algerino dell’Olympique Lione.
Il calciatore, già seguito con insistenza dai giallorossi nelle scorse sessione di mercato, sarebbe infatti ad un passo dalla firma con il club di Dan Friedkin per il prossimo anno. Un colpo che di sicuro farebbe felice José Mourinho, estimatore del centrocampista 24enne.
Le cifre dell’accordo tra la Roma e Aouar
Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto non ha mai nascosto l’interesse per il centrocampista algerino, più volte corteggiato da quando il dirigente portoghese è a Roma. Secondo Tuttomercatoweb.com i giallorossi avrebbero chiuso l’accordo sull’ingaggio per una cifra di circa 3 milioni di euro a stagione.
Con il contratto in scadenza a giugno con l’Olympique Lione, la dirigenza capitolina ha anticipato la concorrenza di molti club europei, chiudendo l’operazione con largo anticipo. La Roma del futuro prende già forma, Mourinho guarda con ottimismo ai prossimi mesi.