Non è certo un segreto, né uno scoop, che l’Inter cambierà pelle nella stagione che verrà, a prescindere dalla conferma o meno di Simone Inzaghi. Desta curiosità, e anche tanta, chi saranno i nuovi nerazzurri.
In porta ormai il passaggio di consegne c’è già stato, anche se nell’ultimo turno di campionato, nel 3-1 all’Udinese, c’era Samir Handanovic fra i pali, ma presente e futuro si chiamano Onana.
La difesa è un rebus. Di certo non ci sarà Skrniar, promesso sposo del Paris Saint Germain, ma Acerbi bisogna riscattarlo, così come c’è da capire cosa accadrà con De Vrij. Sulle fasce non ne parliamo.
In pratica soltanto Darmian e l’intoccabile Dimarco godono le piena fiducia di Simone Inzaghi. I dubbi su Dumfries si ingigantiscono pensando alle sue prestazioni, assolutamente e ben sotto la sufficienza. Le quotazioni di Gosens sono al ribasso: anche se, a dirla tutta quel fenomeno con l’Atalanta non si è mai visto a Milano. E ancora
C’è da capire il futuro di Marcelo Brozovic, in attacco tutto ruota intorno al riscatto (oneroso) di Lukaku, con cui bisogna parlare col Chelsea, difficile se non impossibile vedere ancora el Tucu Correa in nerazzurro. E in entrata?
Il primo nome già si sa, è quello di Franck Kessié, per cui c’era già stato più che un primo approccio con il Barcelona nell’ultima sessione di mercato. Se ne riparlerà a giugno, per una trattativa che prescinde dall’inserimento nell’affare di Marcelo Brozovic.
Il secondo nome caldo è quello di Marcus Lilian Thuram. Sì, il figlio dell’ex centrale di Parma e Juventus. Attaccante della nazionale francese, classe 1997, in scadenza di contratto con i tedeschi del Borussia M’gladbach.
Lo vogliono in tanti, sia per l’età sia per il talento. Secondo la BBC il Manchester United da tempo è sulle sue tracce, in Germania rimbalza la notizia che il Bayern farà un nuovo affondo per il vice campione del mondo transalpino, nato a Parma.
Ma tutta la stampa internazionale parla di questa e di quella strada che dovrà superare la concorrenza dell’Inter, attualmente in pole. Per il momento la certezza arriva dalle parole di Roland Virkus, ds del Gladbach, uscito allo scoperto: “Molliamo la presa su Marcus, lasciarlo andare via senza guadagnarci non è certo una situazione positiva per noi – ammette – ma ci sono i grandi club su di lui”. Fra questi, l’Inter è in prima fila.