Zaniolo fa infuriare i tifosi: ecco la richiesta di stipendio al Milan | Questo è davvero troppo
Tifosi giallorossi su tutte le furie dopo la scelta di Zaniolo pronto a tutto per il trasferimento al Milan.
Non sembra placarsi il polverone che negli ultimi giorni ha coinvolto Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma. Dopo la partita di Coppa Italia contro il Genoa, durante la quale l’attaccante 23enne è stato beccato più volte dalla tifoseria, è cominciato inesorabilmente il divorzio tra il giocatore e l’ambiente giallorosso.
Zaniolo non ha la minima intenzione di rimanere a Roma nonostante il tecnico Mourinho più volte abbia provato a convincerlo che questo sia l’anno giusto per riportare il club nell’Europa che conta. Neanche la penalizzazione subita dalla Juventus, che ha riportato la Roma in piena corsa Champions League, ha convinto l’attaccante alla permanenza nella capitale.
Zaniolo vuole solo il Milan, i rossoneri hanno intenzione di prendere sin da subito il giocatore, nonostante le resistenze del general manager Tiago Pinto e della dirigenza giallorossa. I rossoneri sarebbero pronti ad un’offerta corposa, senza contropartite tecniche, così come proposto all’inizio della trattativa.
La Roma ha pochissimi giorni per decidere se lasciare andare Zaniolo subito o creare un vero e proprio caso all’interno dello spogliatoio, visto che trattenere il calciatore potrebbe avere ripercussioni anche a livello tattico per Mourinho nella gestione di un giocatore che rimarrebbe da separato in casa. Zaniolo è pronto a tutto per arrivare alla corte di Stefano Pioli.
La decisione di Zaniolo per facilitare la trattativa tra Milan e Roma
Così come riportato da SportMediaset infatti, Nicolò Zaniolo sarebbe pronto a non farsi ritoccare l’ingaggio pur di partire subito verso Milano. Se infatti lo scoglio nella trattativa di rinnovo con la Roma riguardava i 3,5 milioni richiesti dall’agente di Zaniolo, il calciatore si trasferirebbe a Milano anche percependo l’ingaggio attuale di circa 2 milioni di euro a stagione.
Una decisione che ha fatto infuriare ancor di più i tifosi della Roma, sicuri che con la collaborazione del giocatore sulle cifre, avrebbe potuto facilmente rimanere nella capitale per provare a vincere nelle prossime stagioni. Tutto quindi si giocherà sulla volontà della Roma di andare incontro al Milan sulle modalità del trasferimento.
Decisive le prossime 24 ore per il trasferimento al Milan
Il Milan attende l’ok del proprietario Gerry Cardinale per affondare davvero il colpo Zaniolo, ma la Roma non sembra smuoversi dalla propria posizione sulle modalità del trasferimento, chiedendo l’obbligo di riscatto dopo la prima presenza di Zaniolo con i rossoneri.
Maldini vorrebbe invece che l’obbligo si attivi soltanto con la qualificazione alla prossima Champions League e non prima. La partita si giocherà tutta qui, ma sembra che il Milan nelle prossime ore possa riuscire a portare in porto la trattativa e finalmente Zaniolo al trasferimento a Milano.