Home » Bomba da Milanello: Zlatan Ibrahimovic | Manca solo l’annuncio di Maldini

Bomba da Milanello: Zlatan Ibrahimovic | Manca solo l’annuncio di Maldini

Ibra vicino al rientro
Zlatan Ibrahimovic presente durante il match di serie A tra Milan e Spezia/ Ansa Foto

Ore importanti per il futuro di Zlatan Ibrahimovic. L’annuncio potrebbe avvenire nelle prossime ore.

Per uscire dai periodi più neri, si ha sempre bisogno dei condottieri migliori e il Milan potrebbe presto fare di nuovo affidamento su Zlatan Ibrahimovic. Il 41enne svedese infatti è finalmente in rampa di lancio e pronto a tornare in campo dopo ben 9 mesi dall’operazione che lo ha costretto a rimanere fuori a lungo.

Ritornare per invertire il trend negativo dei rossoneri. Questa è l’ennesima sfida a cui è chiamato Ibra, per far risorgere dalle ceneri la squadra rossonera che ha attraversato un mese di gennaio buio sotto tutti i punti di vista. La squadra di Pioli sta affrontando una crisi di gioco e di risultati mai vista durante la gestione del tecnico parmense.

Quale miglior momento per il ritorno di Ibra? Difficile ipotizzare che il rientro del fuoriclasse svedese possa invertire immediatamente il trend sopratutto in campo. Molto più facile immaginare la carica e la leadership che il ritorno di Ibrahimovic potrà infondere alla squadra attualmente con il morale sotto i tacchi.

Dopo l’operazione avvenuta a fine maggio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Ibra è pronto per tornare a disposizione di Pioli e alla guida di una squadra orfana di un vero leader. Nelle ultime ore, la notizia che tanti tifosi rossoneri aspettavano, potrebbe presto arrivare.

L’annuncio del club rossonero nelle prossime ore?

La notizia che si vociferava già negli ultimi giorni all’interno degli ambienti rossoneri potrebbe arrivare presto nelle prossime ore. Il rientro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe avvenire molto presto, con il calciatore svedese che ha già appuntato sul calendario la data precisa per il suo rientro in campo.

Salvo clamorosi colpi di scena infatti, Ibra sarà convocato per il prossimo match di serie A contro il Torino, in programma a San Siro l’11 febbraio. Un rientro importante per tutta la squadra che di sicuro sarà attesa da un repentino cambio di marcia e a dare risposte che tutto il club si aspetta.

Il rientro di Ibra
Zlatan Ibrahimovic festeggia lo scudetto conquistato dal Milan durante l’ultimo match dello scorso campionato contro il Sassuolo/ Ansa Foto

Il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic un segnale per la squadra?

Era il 18 gennaio 2021 quando Ibra esordì di nuovo con la maglia del Milan e regolò praticamente da solo il Cagliari in trasferta. A distanza di due anni il campione svedese è chiamato ad invertire uno spaventoso trend negativo, che potrebbe infrangere i sogni europei della squadra rossonera.

Di sicuro l’avvento tra i convocati del gigante rossonero gioverà ad un ambiente che ha bisogno di resettare tutto ciò che è accaduto in questo mese negativo e di tornare ad essere la squadra spettacolare che ha incantato lo scorso anno e che ha ancora molto da dire nella stagione in corso.