Destano molta preoccupazione le condizioni di salute di Alex Zanardi dopo l’incidente in cui è stato investito da un tir. La sua vicenda ha suscitato una commozione generale. Anche il Papa ha scritto una lettera rivolta proprio allo sportivo.
Il Papa si è rivolto ad Alex Zanardi attraverso una lettera che è stata pubblicata sulla Gazzetta dello Sport. Papa Francesco ha detto che Zanardi può essere considerato come un vero e proprio esempio di come si possa riuscire a ripartire.
Il Pontefice ritiene che attraverso la sua attività sportiva Alex Zanardi abbia potuto vivere la vita da protagonista, insegnando come una disabilità possa diventare una vera e propria lezione di umanità.
Il Pontefice si è dichiarato molto vicino allo sportivo rimasto vittima dell’incidente e alla sua famiglia. Lo ha voluto ringraziare per essere riuscito a dare la forza a chi l’aveva perduta.
Il figlio di Alex Zanardi è intervenuto sul suo profilo Instagram, pubblicando un pensiero toccante. Il ragazzo ha postato una foto del padre e ha scritto “Forza papà, ti aspetto, torna presto“. Molti sono stati i messaggi di sostegno e di affetto che sono arrivati dagli ammiratori dello sportivo.
Nel frattempo arrivano anche notizie mediche su Zanardi. La prognosi dello sportivo rimane riservata. I medici hanno comunicato che il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente, perché il quadro neurologico comunque resta grave. Alex Zanardi si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.