Home » MotoGP: Marc Marquez ha vinto il Gran Premio del Giappone

MotoGP: Marc Marquez ha vinto il Gran Premio del Giappone

Un’altra tappa importante per Marc Marquez nel MotoGP. Infatti lo spagnolo ha trionfato riuscendo a superare anche Quartararo e Dovizioso. Marc Marquez si dimostra un vero e proprio campione, riportando una vittoria schiacciante e riuscendo a superare perfino Rossi, che è stato protagonista di una caduta mentre si trovava in decima posizione.

L’andamento di Marc Marquez verso la vittoria

Marc Marquez al MotoGP è davvero riuscito a trionfare. Si è ritrovato alle prese soltanto con un problema. Si è trattato del consumo di carburante. Infatti gli stessi spettatori che lo hanno seguito hanno notato benissimo come nelle ultime tornate il campione abbia rallentato in maniera molto significativa.

Tutto ha fatto capire come il consumo di carburante potesse rappresentare una questione da non sottovalutare, tanto che il pilota della Honda è rimasto senza benzina nel giro di festeggiamento. Al secondo posto in MotoGP si è classificato Fabio Quartararo.

La gara per Dovizioso e per Valentino Rossi

Ma non possiamo fare a meno di segnalare i fatti che durante la gara hanno riguardato altri campioni, come Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Il primo resta sempre il numero uno Ducati, classificandosi al terzo posto. Nel corso della gara ha cercato di puntare al secondo posto ed è veramente mancato poco. Bastava soltanto un altro giro per superare Quartararo.

Valentino Rossi, dal canto proprio, era partito decimo, ma è riuscito a chiudere il primo giro soltanto in posizione numero 14. Poi è risalito ancora fino al decimo posto, superando anche Petrucci. Infine è caduto al 21esimo giro.