Home » Nicolò Zaniolo operato in Austria: tornerà in campo tra 5-6 mesi

Nicolò Zaniolo operato in Austria: tornerà in campo tra 5-6 mesi

Nicolò Zaniolo lunedì scorso ha riportato un infortunio durante la sfida di Nations League contro l’Olanda, durante la partita giocata ad Amsterdam. Adesso il giocatore della Roma si trova presso una clinica in Austria. Proprio qui si è sottoposto ad un intervento chirurgico.

Che cosa dice la nota emanata dalla clinica

I responsabili della clinica hanno emanato una nota, con la quale viene affermato che l’intervento è riuscito perfettamente. L’obiettivo dell’intervento chirurgico è stato quello di permettere la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Ancora per altri tre-quattro giorni il noto giocatore dovrà restare ricoverato. Dopo questa fase potrà tornare in Italia e iniziare un periodo di riabilitazione. La nota ha chiarito anche alcuni dettagli dell’operazione, che è iniziata alle 9:40 e si è svolta per circa due ore.

Nicolò Zaniolo potrà tornare in campo fra 6 mesi, quindi lo rivedremo soltanto prossimamente giocare di nuovo.

Il messaggio di Zaniolo sui social per i fan

Il giocatore ha affidato il suo messaggio rassicurante nei confronti dei fan, pubblicando sui social una foto in cui si vede sul letto della clinica. Ha scritto “Inizia il conto alla rovescia”. È stato lui stesso a far sapere a tutti coloro che lo seguono che l’intervento è riuscito.

Ha mandato un saluto e un abbraccio a tutti i fan che si sono preoccupati per lui e hanno chiesto come stesse. Ha detto che sono stati giorni difficili, ma che è riuscito a superare in maniera più semplice anche grazie alla forza che i suoi fan gli hanno trasmesso.