Home » Sci, Federica Brignone vince la Coppa del mondo di combinata

Sci, Federica Brignone vince la Coppa del mondo di combinata

Federica Brignone ha vinto la Coppa del mondo di specialità combinata di sci. È stato un trionfo per gli appassionati e un successo arrivato all’improvviso, dopo che era stata cancellata l’ultima prova in programma per questa disciplina a causa del maltempo, per la forte nevicata che aveva interessato la località La Thuile in Valle d’Aosta.

Una vittoria conquistata senza gareggiare

Colpisce questa vittoria di Federica Brignone, che è riuscita a conquistare la Coppa del mondo di sci nella specialità combinata per quanto riguarda lo sci alpino. Infatti in molti hanno sottolineato la vittoria arrivata in maniera molto particolare, visto che l’italiana non ha nemmeno dovuto gareggiare.

Come abbiamo già spiegato, la gara prevista in Valle d’Aosta è stata annullata per le condizioni del tempo. Federica e le sue colleghe giocatrici non hanno potuto effettuare la gara a causa della forte nevicata che ha interessato la località in cui si doveva disputare la sfida.

Federica Brignone è prima nella classifica generale

In questa disciplina per Federica Brignone non si tratta del primo trionfo, visto che già nella stagione 2018/2019 si era aggiudicata un importante successo. Questa atleta sta dimostrando davvero una grande determinazione, come si può giudicare anche dal fatto che risulta prima anche nella classifica generale di Coppa del mondo.

Infatti l’atleta italiana ha chiuso la vittoria a quota 200 punti, in seguito alle vittorie che aveva riportato anche nelle gare precedenti. È riuscita a superare la svizzera Wendy Holdener, che si è fermata a 125, e l’atleta ceca Ester Ledecka, che ha raggiunto un punteggio di 100 punti.